Vai alla pagina iniziale >  
     
Logo duka
     
 
 

Pensiamo al domani

"Pensiamo al domani" per noi non è solo uno slogan, ma è parte integrante del nostro lavoro quotidiano. La responsabilità sostenibile riguarda non solo gli aspetti ecologici, ma anche sociali ed economici. Come azienda a conduzione familiare altoatesina cerchiamo di pensare e agire in modo sostenibile in ogni fase e processo aziendale.

 

Approvvigionamento responsabile e utilizzo rispettoso dei materiali

Per garantire una produzione sostenibile, utilizziamo fornitori per il reperimento dei materiali il più possibile della nostra zona e produciamo le nostre cabine doccia esclusivamente nel nostro stabilimento di Bressanone. Ci affidiamo a grossisti regionali specializzati ed artigiani locali facenti parte dell’area economici regionali. Inoltre, ci preoccupiamo di utilizzare materiali riciclabili e di garantire che il processo di produzione rispetti l'uomo e la natura.

 

Uso parsimonioso dell'energia

In collaborazione con un'azienda vicina utilizziamo il suo calore residuo di produzione per riscaldare i nostri circa 40.000 m² di uffici e spazi di produzione. Il tutto è raffreddato da un sistema di raffreddamento ad acqua di fiume che utilizza l'energia termica dell'acqua del fiume Isarco. Per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente, abbiamo installato un impianto fotovoltaico sul tetto del nostro stabilimento, in grado di fornire energia verde a circa 240 famiglie tutto l'anno.

 

EPD - Dichiarazione ambientale di prodotto

La trasparenza crea fiducia - nel 2020 la prima delle nostre cabine doccia è stata certificata EPD. Per saperne di più

 
 
Facebook Instragram Linkedin Pinterest Youtube
 
  duka AG, Duka Straße 2, I-39042 Bressanone (BZ), Italia, Tel. + 39 0472 273 100, Nr. P.I. IT01583690217, info@duka.it

Note legali / Informativa sulla privacy / © 2021 duka AG
Se prossimamente non dovesse essere più inviata alcuna e-mail da parte di duka o se l‘indirizzo e-mail dovesse cambiare, cliccare qui